Magic - The Gathering: guda alle Sfide

Approfittando dello sconto che c'era qualche settimana fa sul marketplace, ho comprato Magic: the Gathering XBLA. Devo dire che non è niente male, oltre alle partite normali vi troverete ad affrontare una campagna per uno e due giocatori, sfide, e dovrete gestirvi il vostro mazzo, sbloccando man mano  le carte. Una sezione interessante del gioco è "Sfide", dei veri e propri rompicapi con cui dovrete vincere la partita usando determinate carte in un turno solo. Vi propongo qui una guida per completare tutte le sfide.

Sfida #1: Garruk (14 PV) - Voi (4 punti vita). Come prima carta, giocate entrambe "Benedizione Angelica" (+3/+3, volare ad una creatura bersaglio) su "Esploratore Solcacielo" ( 1/1, volare, doppio attacco). Quindi attaccate solo con l'"Esploratore Solcacielo, divenuto una 7/7. La vostra carta sarà inbloccabile.


Sfida #2: Elspeth (1PV) - voi (2PV). Prima di tutto usate "Minacciare" (stregoneria) per rubare una carta creatura in gioco controllata dal vostro avversario per un turno; scegliete di rubare "Guardiano dell'Anima" (1/1 +1 punto vita per ogni creatura che entra in gioco). Giocate il "Goblin Furioso" (1/1, Rapidità) e guadagnate così un punto vita. Infine attaccate con tutte le rimanenti creature.


Sfida #3: Garruk (8 PV) - Voi (5 PV). Per prima cosa utilizza l'abilità del vostro "Pifferaio Elfico" (1/1) per mettere in gioco il "Mentore Dispostico" (5/4, travolgere a tutte le creature del possessore) al costo di 2 terre. Quindi attccate con i vostri 3 "Orsi Grizzly" (2/2). Appena Garruk bloccherà le vostre creature, fermate subito il tempo (tasto x) quindi giocate le vostre tre "Crescita Gigante" (Istantaneo, +3/+3 ad una cratura bersaglio) sul uno degli "Orso Grizzly" che verrà bloccato da una creatura 2/2, trasformandolo in una 11/11 travolgere.


Sfida #4: Chandra(19 PV) - Voi (1 PV). Iniziate con l’incantesimo "Emicrania" (2 danni per ogni carta scartata), e i "Ratti famelici" (1/1, scarta una carta dalla mano dell'avversario). Attaccate quindi con tutte le creature disponibili. Vincerete grazie alla carta "Emicrania".


Sfida #5: Liliana (13 PV) - voi (2 PV). Mettete in gioco la creatura "Elogiatrice Elfica" (1/1) e "Guerriero Elfico" (2/3), facendo così apparire altre due pedine Elfo (1/1). Poi usate subito "Fine del Mal'occhio" (Istantaneo, distrugge una creatura non Elfo) contro la carta avversaria "Incubo" (7/7, volare). Seguite quest'ordine, poiché l'errata distribuzione del mana potrevve impedirvi di giocare tutte le carte. Attaccate solamente con i "Cavalieri Elfici" (3/3, bloccabili solo creature volanti o muri). Fermate il tempo e giocate l'abilità del "Magistrato Immacolato" (2/2, +1/+1 ad una creatura per ogni Elfo in gioco una volta tappata). Otterrete così una creatura 13/13 non bloccabile, e porterete Liliana 0.


Sfida #6: Chandra(5 PV) - Voi (1 PV). Usate l'abilità del "Piromante Errante" (1/1, +1 danno ad una creatura o ad un giocatore bersaglio quando tappata) per infliggere 1 danno diretto a Chandra. Quindi usate l'istantaneo “Boomerang” e scegliete "Persuasione", l'incantesimo congiunto al vostro “Piromante Errante”. Con "Persuasione" potete controllare una carta creatura del vostro avversario: scegliete il "Goblin Infuriato" (1+1/1+1, Rapidità). Attaccate con tutte le creature, noterete che verranno bloccati i due "Spiritello delle Nuvole" (1/1, volare), ma passeranno gli attacchi del "Goblin Furioso" e del "Guerriero Fantasma" (2/2 non bloccabile), portando Chandra a 0.


Sfida #7: Nissa (26 PV) - Voi (1 PV) Iniziate con l'istantaneo "Terrore" (distrugge una creatura bersaglio, non può essere rigenerata) contro il "Campione Elfico" (5/5, +1/+1 e Passa-Foreste alle altre creature), quindi attaccate con tutte le tue creature, pedine comprese. Usate l'abilità del "Drago Esplosivo" (5/5 con volare), selezionate "creatura" e infliggete 3 danni al vostro "Thrinax dei Germogli", che lascerà sul tavolo 3 pedine creatura Saprolingio 1/1, che si trasformeranno in 6/6. Attaccate con tutto e vincete.


Sfida #8: Liliana (9 PV) - voi (1 PV). Iniziate giocando due instantanei "Incenerire" contro le creature 1/1 STAPpate dell'avversario. Usate l'abilità del "Cavaliere dell'Occhio al Cielo" (2/2) trasformandolo in una 5/5. Quindi usate la stregoneria "Ondata di Sangrite" sul "Cavaliere dell’Occhio al Cielo" che diventerà una 8/8. Infine giocate "Pariah" sull'"Angelo di Platino" di Liliana. Ora viene la parte delicata: attaccate con l'8/8 e l'1/1, appena l’8/8 infliggerà il danno portanto Liliana a 1, bloccate il tempo e giocate l’abilità di "Brion Fortebraccio" (4/4) e scegliete i VOSTRI punti vita. L'ultimo punto verrà tolto dal vostro "lavativo della Prateria Brumosa" (1/1).

Completate le sfide sbloccherete anche l'obiettivo "Maestro degli Enigmi" (20G). Spero questa guida possa esservi utile. Buon gioco!

Commenti

  1. Articolo davvero interessante e utile... thanks!

    RispondiElimina
  2. sei una grande!!! in ke server sei di wow? piacerebbe questare con una in gamba come te...=)
    una delle mie mail cmq è
    cippa5@hotmail.it
    scrivimi se ti và!!
    alessio

    RispondiElimina
  3. grazie Sabrina.
    Per caso conosci le soluzioni anche delle sfide delle espansioni?

    RispondiElimina
  4. Grazie Sabrina.
    Per caso conosci le soluzioni delle sfide presenti nelle espansioni?

    RispondiElimina
  5. @lab: le sto facendo, a breve le posto su questo sito: sabrine.altervista.org ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti ho un problema con le sfide....porto l'avversaria a zero PV o anche meno ma mi dà partita persa lo stesso....oppure i danni subiti dal mio avversario non vengono scalati dai suoi PV... è un bag? o sbaglio qlc io? Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento