Approfittando dello sconto che c'era qualche settimana fa sul marketplace, ho comprato Magic: the Gathering XBLA. Devo dire che non è niente male, oltre alle partite normali vi troverete ad affrontare una campagna per uno e due giocatori, sfide, e dovrete gestirvi il vostro mazzo, sbloccando man mano le carte. Una sezione interessante del gioco è "Sfide", dei veri e propri rompicapi con cui dovrete vincere la partita usando determinate carte in un turno solo. Vi propongo qui una guida per completare tutte le sfide.

Sfida #1: Garruk (14 PV) - Voi (4 punti vita). Come prima carta, giocate entrambe "Benedizione Angelica" (+3/+3, volare ad una creatura bersaglio) su "Esploratore Solcacielo" ( 1/1, volare, doppio attacco). Quindi attaccate solo con l'"Esploratore Solcacielo, divenuto una 7/7. La vostra carta sarà inbloccabile.

Sfida #2: Elspeth (1PV) - voi (2PV). Prima di tutto usate "Minacciare" (stregoneria) per rubare una carta creatura in gioco controllata dal vostro avversario per un turno; scegliete di rubare "Guardiano dell'Anima" (1/1 +1 punto vita per ogni creatura che entra in gioco). Giocate il "Goblin Furioso" (1/1, Rapidità) e guadagnate così un punto vita. Infine attaccate con tutte le rimanenti creature.

Sfida #3: Garruk (8 PV) - Voi (5 PV). Per prima cosa utilizza l'abilità del vostro "Pifferaio Elfico" (1/1) per mettere in gioco il "Mentore Dispostico" (5/4, travolgere a tutte le creature del possessore) al costo di 2 terre. Quindi attccate con i vostri 3 "Orsi Grizzly" (2/2). Appena Garruk bloccherà le vostre creature, fermate subito il tempo (tasto x) quindi giocate le vostre tre "Crescita Gigante" (Istantaneo, +3/+3 ad una cratura bersaglio) sul uno degli "Orso Grizzly" che verrà bloccato da una creatura 2/2, trasformandolo in una 11/11 travolgere.

Sfida #4: Chandra(19 PV) - Voi (1 PV). Iniziate con l’incantesimo "Emicrania" (2 danni per ogni carta scartata), e i "Ratti famelici" (1/1, scarta una carta dalla mano dell'avversario). Attaccate quindi con tutte le creature disponibili. Vincerete grazie alla carta "Emicrania".

Sfida #5: Liliana (13 PV) - voi (2 PV). Mettete in gioco la creatura "Elogiatrice Elfica" (1/1) e "Guerriero Elfico" (2/3), facendo così apparire altre due pedine Elfo (1/1). Poi usate subito "Fine del Mal'occhio" (Istantaneo, distrugge una creatura non Elfo) contro la carta avversaria "Incubo" (7/7, volare). Seguite quest'ordine, poiché l'errata distribuzione del mana potrevve impedirvi di giocare tutte le carte. Attaccate solamente con i "Cavalieri Elfici" (3/3, bloccabili solo creature volanti o muri). Fermate il tempo e giocate l'abilità del "Magistrato Immacolato" (2/2, +1/+1 ad una creatura per ogni Elfo in gioco una volta tappata). Otterrete così una creatura 13/13 non bloccabile, e porterete Liliana 0.

Sfida #6: Chandra(5 PV) - Voi (1 PV). Usate l'abilità del "Piromante Errante" (1/1, +1 danno ad una creatura o ad un giocatore bersaglio quando tappata) per infliggere 1 danno diretto a Chandra. Quindi usate l'istantaneo “Boomerang” e scegliete "Persuasione", l'incantesimo congiunto al vostro “Piromante Errante”. Con "Persuasione" potete controllare una carta creatura del vostro avversario: scegliete il "Goblin Infuriato" (1+1/1+1, Rapidità). Attaccate con tutte le creature, noterete che verranno bloccati i due "Spiritello delle Nuvole" (1/1, volare), ma passeranno gli attacchi del "Goblin Furioso" e del "Guerriero Fantasma" (2/2 non bloccabile), portando Chandra a 0.

Sfida #7: Nissa (26 PV) - Voi (1 PV) Iniziate con l'istantaneo "Terrore" (distrugge una creatura bersaglio, non può essere rigenerata) contro il "Campione Elfico" (5/5, +1/+1 e Passa-Foreste alle altre creature), quindi attaccate con tutte le tue creature, pedine comprese. Usate l'abilità del "Drago Esplosivo" (5/5 con volare), selezionate "creatura" e infliggete 3 danni al vostro "Thrinax dei Germogli", che lascerà sul tavolo 3 pedine creatura Saprolingio 1/1, che si trasformeranno in 6/6. Attaccate con tutto e vincete.

Sfida #8: Liliana (9 PV) - voi (1 PV). Iniziate giocando due instantanei "Incenerire" contro le creature 1/1 STAPpate dell'avversario. Usate l'abilità del "Cavaliere dell'Occhio al Cielo" (2/2) trasformandolo in una 5/5. Quindi usate la stregoneria "Ondata di Sangrite" sul "Cavaliere dell’Occhio al Cielo" che diventerà una 8/8. Infine giocate "Pariah" sull'"Angelo di Platino" di Liliana. Ora viene la parte delicata: attaccate con l'8/8 e l'1/1, appena l’8/8 infliggerà il danno portanto Liliana a 1, bloccate il tempo e giocate l’abilità di "Brion Fortebraccio" (4/4) e scegliete i VOSTRI punti vita. L'ultimo punto verrà tolto dal vostro "lavativo della Prateria Brumosa" (1/1).
Completate le sfide sbloccherete anche l'obiettivo "Maestro degli Enigmi" (20G). Spero questa guida possa esservi utile. Buon gioco!
Articolo davvero interessante e utile... thanks!
RispondiEliminasei una grande!!! in ke server sei di wow? piacerebbe questare con una in gamba come te...=)
RispondiEliminauna delle mie mail cmq è
cippa5@hotmail.it
scrivimi se ti và!!
alessio
grazie Sabrina.
RispondiEliminaPer caso conosci le soluzioni anche delle sfide delle espansioni?
Grazie Sabrina.
RispondiEliminaPer caso conosci le soluzioni delle sfide presenti nelle espansioni?
@lab: le sto facendo, a breve le posto su questo sito: sabrine.altervista.org ^^
RispondiEliminaCiao a tutti ho un problema con le sfide....porto l'avversaria a zero PV o anche meno ma mi dà partita persa lo stesso....oppure i danni subiti dal mio avversario non vengono scalati dai suoi PV... è un bag? o sbaglio qlc io? Grazie
RispondiElimina