Peggle

Qualche settimana fa ho comprato l'Xbox360, all'interno c'era già qualche demo di giochi, tra cui questo Peggle. Così, presa dalla curiosità, mi sono messa a provare la demo... Direste mai che guardare una pallina rimbalzare su dei mattoncini possa essere divertente? Incredibilmente lo è!

Il gioco, infatti, consiste nel lanciare un determinato numero di palline in una schermata composta da pallini e mattoncini di colore diverso, e di riuscire a frantumare tutti i mattoncini arancioni. Seguirete una storia composta da diversi personaggi, ognuno con un'abilità speciale da poter utilizzare durante gli schemi gioco.

Sebbene si presenti come un gioco per bambini, a mio avviso, Peggle contiene anche delle finezze che potremmo definire "per adulti". Nel gioco, inoltre, è possibile avere anche la modalità multiplayer, che vi permette di passare dei momenti divertenti in compagnia. E' un gioco che sa coinvolgere un po' tutte le categorie di giocatori.

Il gioco è disponibile per Microsoft Windows, Nintendo DS, iPhone, iPod, Mac OS X, Xbox Live, PlayStation Network, ad un prezzo che si aggira attorno ai 20 euro.

Commenti

  1. Sul mio vecchio pc avevo qualcosa di simile. Il titolo non lo ricordo. Brick-qualcosa, forse. Una struttura di gioco divertente... e snervante. :) Se è disponibile per Windows XP, vedrò di procurarmelo, questo Peggle.

    BT

    RispondiElimina

Posta un commento