Guida agli obiettivi di Mass Effect

Questa guida è stata scritta originariamente per il forum di CoPlaNet.it
Guida agli Obiettivi MASS EFFECT
45 Obiettivi per 1000G


Medaglia all'Onore (100G)
Completa Mass Effect 1 volta a qualsiasi livello di difficoltà
Questo obiettivo si sblocca automaticamente alla fine del gioco. Una volta completata, sbloccherete il livello di difficoltà Estremo ed aumenterete il level cap (il massimale del livello) dal 51 al 60.

Medaglia all'Eroismo (25G)
Completa Feros
Questo obiettivo si sblocca con l'evolversi della storia


Medaglia al Merito di Servizio (25G)
Completa Eden Prime
Questo obiettivo si sblocca con l'evolversi della storia

Legion d'Onore del Consiglio (25G)
Completa Virmire
Questo obiettivo si sblocca con l'evolversi della storia

Onorario Servizio Corporativo (25G)
Completa Noveria
Questo obiettivo si sblocca con l'evolversi della storia

Medaglia Lungo Servizio (25G)
Completa Mass Effect 2 volte a qualsiasi livello di difficoltà
Potrete sbloccare questo obiettivo assieme a agli obiettivi "Super giocatore" e "Super giocatore estremo" qualora ricaricaste una vecchia carriera, assieme anche agli obiettivi "Medaglia al Merito Militare" e "Medaglia al Valore". Se invece non volete ricaricare la vostra vecchia carriera e cambiare classe, vi basterà completare il gioco con la nuova classe scelta. Sbloccando questo obiettivo, il danno armi aumentaterà del 5%.

Medaglia al Merito Militare (25G)
Completa Mass Effect 1 volta al livello di difficoltà Estremo. Non cambiare l'impostazione
Potrete sbloccare quest'obiettivo assieme a "Medaglia Lungo Servizio". Completando il gioco la prima volta sbloccherete la difficoltà Estremo. Potrete ricaricare la vostra vecchia carriera con il livello e l'equipaggiamento uguale a quello di quando avete finito la prima volta il gioco. Attenzione, dovrete impostare la difficoltà Estremo PRIMA di andare su Eden Prime e non cambiarla mai, o l'obbiettivo non sarà valido. Completandolo sbloccherete la difficoltà Folle e un'immagine del giocatore.

Medaglia al Valore (50G)
Completa Mass Effect 1 volta al livello di difficoltà Folle. Non cambiare l'impostazione
Dovrete prima aver completato il gioco a difficoltà Estremo. Attenzione, dovrete impostare la difficoltà Folle PRIMA di andare su Eden Prime, e non cambiarla mai o non sbloccherete l'obiettivo. Una volta completato, riceverete un'immagine del giocatore.

Esperto pistole (10G)
Esegui 150 uccisioni con la pistola
L'unica classe che potrebbe avere qualche difficoltà per completare l'obiettivo è la Sentinella. Lo sbloccherete molto facilmente utilizzando sempre la pistola per uccidere i nemici. Sbloccando l'obiettivo otterrete il bonus durata dell'abilità Cecchino aumentata del 25%.

Esperto fucili (15G)
Esegui 150 uccisioni con il fucile
Per completare questo obiettivo, le classi consigliate sono Ricognitore e Soldato. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilitazione Fucili per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Esperto fucili d'assalto (15G)
Esegui 150 uccisioni con il fucile d'assalto
Per completare questo obiettivo, la classe consigliata è Soldato. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilitazione Fucili d'Assalto per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Esperto fucili di precisione (15G)
Esegui 150 uccisioni con il fucile di precisione
Per completare questo obiettivo, le classi consigliate sono Incursore e Soldato. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilitazione Fucili di Precisione per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Maestro del Sollevamento (15G)
Usa 75 volte l'abilità Sollevamento
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Adepto, Ricognitore e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Sollevamento per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Maestro del Lancio (15G)
Usa 75 volte l'abilità Lancio
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Adepto, Ricognitore e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Lancio per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Maestro della Deformazione (15G)
Usa 75 volte l'abilità Deformazione
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Adepto e Ricognitore. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Deformazione per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Maestro della Singolarità (15G)
Usa 75 volte l'abilità Singolarità
Per completare questo obiettivo, si può usare esclusivamente la classe Adepto. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Singolarità per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Maestro della Barriera (15G)
Usa 75 volte l'abilità Barriera
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Adepto, Ricognitore e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Barriera per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Maestro della Stasi (15G)
Usa 75 volte l'abilità Stasi
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Adepto e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Stasi per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Specialista Smorzamento (15G)
Usa 75 volte l'abilità Sollevamento
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Incursore ed Ingegnere. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Smorzamento per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Specialista Violazione IA (15G)
Usa 75 volte l'abilità Violazione IA
Per completare questo obiettivo, dovrete usare esclusivamente la classe Ingegnere. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Violazione IA per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Specialista Sovraccarico (15G)
Usa 75 volte l'abilità Sovraccarico scudo
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Incursore, Ingegnere e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Sovraccarico scudo per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Specialista Sabotaggio (15G)
Usa 75 volte l'abilità Sabotaggio
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Incursore, Ingegnere e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Decrittazione per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Specialista Pronto soccorso (15G)
Usa il medi-gel 150 volte
Per completare questo obiettivo, le classi con cui NON è possibile farlo sono Ricognitore e Soldato. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Pronto soccorso per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Specialista Shock Neutrale (15G)
Usa 75 volte l'abilità Shock Neutrale
Per completare questo obiettivo, le classi necessarie sono Ingegnere e Sentinella. Sbloccando l'obiettivo otterrete l'abilità Medicina per tutte le classi ed i personaggi associati al vostro profilo.

Studioso (25G)
Sblocca tutte le voci del Codex sulle specie del Consiglio, quelle estinte e quelle non del Cons.
In questo elenco troverete come sbloccare le varie voci, ricordatevi di usare sempre l'opzione di dialogo a sinistra, che vi permette di prolungare i dialoghi ed acquisire maggiori voci del codex.
  • Turian: da Joker sulla Normandy sin dall'inizio
  • Prothean: durante il dialogo tra voi, il Capitano Anderson e Nihlus sulla Normandy, all'inizio del gioco
  • Geth: parlando con Ashley su Eden Prime, appena sarà possibile
  • Elcor: parlando con Calyn, l'ambasciatore Elcor, al piano superiore dell'ambasciata del Presidium nella Cittadella
  • Volus: parlando con Din Korlack, l'ambasciatore Volus, al piano superiore dell'ambasciata del presidium nella Cittadella
  • Asari: parlando con la receptionist dell'ambasciata della Cittadella
  • Custodi: attivando il terminale di Avina II, di fronte all'entrata della Torre della Cittadella, nel presidium
  • Rachni: attivando il terminale di Avina III, nel distretto finanziario vicino alla statua Krogan, nel presidium della Cittadella
  • Hanar: parlando con il negoziante Hanar (la medusa) all'emporio del distretto finanziario della Cittadella
  • Krogan: parlando con Barla Von nel distretto finanziario del presidium, solo dopo la prima udienza con il Consiglio
  • Salarian: parlando con il Capitano Anderson nella Torre della Cittadella, solo dopo la prima udienza con il Consiglio
  • Quarian: parlando con Wrex sulla Cittadella, appena ne avrete la possibilità
  • Batarian: parlando con il Capitano Anderson dopo il dialogo nell'hangar della cittadella, subito dopo la nomina di spettro. Fermatevi a parlare con lui prima di partire, o rischierete di perdere la voce del codex.

Perfezionista (25G)
Completa gran parte del gioco
Dovrete completare circa il 75% del gioco, ciò significa poco più di 10 missioni e 50 incarichi. Completando questo obiettivo otterrete un bonus che da un aumento de 5% dei punti esperienza

Tattico (25G)
Completa Mass Effect con il danno totale subito dagli scudi superiore a quello subito dalla Salute
Questo obiettivo sarà molto semplice da completare se avrete sempre le barriere attivate, e se le avrete anche potenziate. Allo stesso tempo, però, vi renderà un po' più fastidioso realizzare l'obiettivo "Specialista Pronto soccorso", poiché raramente prenderete danni fisici. Completando questo obiettivo, otterrete un bonus del 10% allo scudo

Medaglia dell'Esplorazione (50G)
Atterra su un pianeta inesplorato
Lo sbloccherete durante il corso della partita, la prima volta che andrete a completare una sottomissione su un pianeta secondario. Quasi tutti i sistemi solari hanno un pianeta su cui atterrare.

Ricco (25G)
Accumula più di 1.000.000 di crediti
L'unico consiglio che posso darvi è di controllare il prezzo delle armi da vendere, se sono quelle iniziali che sono valutate pochissimo, riducetele in omni-gel. Poi vendete tutto l'equipaggiamento in eccesso, fino al raggiungimento dei 1000000 crediti. Completare le missioni secondarie è un ottimo modo per accumulare i crediti, soprattutto quando ricercherete i metalli che vengono ben valutati. Sbloccando l'obiettivo sarà disponibile dall'ufficiale dei rifornimenti SSC un nuovo equipaggiamento Spettro

Mastino di Guerra (25G)
Uccidi 150 nemici organici
Si sblocca facilmente nel corso del gioco. Per nemici organici si intendono gli esseri umani

Cacciatore di Geth (25G)
Uccidi 250 nemici sintetici
Si sblocca facilmente nel corso del gioco. Per nemici sintetici si intendono le creature come i Geth

Alleato soldato (20G)
Completa gran parte del gioco con la compagna di squadra soldato dell'Alleanza
Spoiler:
Dovrete semplicemente completare circa il 75% del gioco con Ashly sempre in party, senza farla morire su Virmire. Evitate di scegliere la classe Soldato, poiché lo è già lei. Completando questo obiettivo avrete un bonus del 10% di protezione dai danni

Alleato sentinella (20G)
Completa gran parte del gioco con il compagno di squadra sentinella dell'Alleanza
Spoiler:
Dovrete semplicemente completare circa il 75% del gioco con Kaidan sempre in party, senza farlo morire su Virmire. Evitate di scegliere la classe Sentinella, poiché lo è già lui. Completando questo obiettivo avrete un bonus del 10% di ricarica per le abilità Sollevamento e Lancio

Alleato krogan (20G)
Completa gran parte del gioco con il compagno di squadra krogan
Spoiler:
Dovrete semplicemente completare circa il 75% del gioco con Wrex sempre in party, senza farlo morire su Virmire. Evitate di scegliere la classe Ricognitore, poiché lo è già lui. Completando questo obiettivo avrete un bonus del 10% alla rigenerazione salute

Alleato turian (20G)
Completa gran parte del gioco con il compagno di squadra turian
Spoiler:
Dovrete semplicemente completare circa il 75% del gioco con Garrus sempre in party. Evitate di scegliere la classe Incursore, poiché lo è già lui. Completando questo obiettivo avrete un bonus del 10% alla ricarica delle abilità Smorzamento e Sovraccarico

Alleato quarian (20G)
Completa gran parte del gioco con la compagna di squadra quarian
Spoiler:
Dovrete semplicemente completare circa il 75% del gioco con Tali sempre in party. Evitate di scegliere la classe Ingegnere, poiché lo è già lei. Completando questo obiettivo avrete un bonus del 10% alla ricarica delle abilità Sabotaggio e Violazione IA

Alleato asari (20G)
Completa gran parte del gioco con la compagna di squadra asari
Spoiler:
Dovrete semplicemente completare circa il 75% del gioco con Liara sempre in party. Liara è l'ultimo personaggio che prenderete, per questo è necessario affrontare la missione per salvarla come prima cosa, o non riuscirete a raggiungere il 75%. Evitate di scegliere la classe Adepto, poiché lo è già lei. Completando questo obiettivo avrete un bonus del 10% alla ricarica delle abilità Stasi e Barriera

Super giocatore (20G)
Raggiungi il 50° livello con un personaggio
Lo si raggiunge semplicemente giocando, da una a due volte. Completando questo obiettivo otterrete un bonus del 10% all'esperienza ricevuta durante il gioco.

Super giocatore estremo (50G)
Raggiungi il 60° livello con un personaggio
Per poter sbloccare questo obiettivo, dovrete neccessariamente aver finito il gioco almeno una volta, o avrete il level cap fermo a 50. Completando questo obiettivo otterrette un'ulteriore bonus del 5% all'esperienza accumulata in gioco

Rinnegato (15G)
Ottieni il 75% dei punti Rinnegato totali
Un obbiettivo per i più cattivoni! Dovrete sempre dare risposte brusche ed aggressive, ovvero scegliere sempre l'opzione in basso a destra. Spendete più punti possibili in Intimidazione, così da avere il più possibile attive le opzioni in rosso, che vi faranno guadagnare molti punti rinnegato.

Esemplare (15G)
Ottieni il 75% dei punti Esemplare totali
Un obbiettivo per chi vuole spodestare Candy Candy! Dovrete sempre dare risposte gentili, ovvero scegliere sempre l'opzione in altro a destra. Spendete più punti possibili in Fascino, così da avere il più possibile attive le opzioni in azzurro, che vi faranno guadagnare molti punti esemplare.

Casanova (10G)
Completa una sotto-trama romantica
Come ogni bel gioco che si rispetti, anche Mass Effect ha la sua storia d'amore. Non avrete moltissima scelta: Ashley cadrà tra le vostre braccia solo se siete uomini, Kaidan vi dichiarerà il suo amore eterno solo se siete donna, invece Liara è di vedute più ampie, che siate uomini o donne le va bene lo stesso. Non fate i furbi corteggiando due personaggi alla volta, dovrete fare una scelta e qualora sceglierete entrambi, resterete a bocca asciutta sia da una parte che dall'altra. Parlate loro sempre alla fine di ogni missione, cercate di far durare i dialoghi il più possibile selezionando l'opzione di dialogo a sinistra. Otterrete il massimo della relazione verso il 65-70% del gioco, quindi non abbiate fretta.

Recluta Spettro (15G)
Diventa uno Spettro
Sbloccherete questo obbiettivo obbligatoriamente durante il gioco, poco dopo l'inizio

Carismatico (10G)
Usa Fascino o Intimidazione per risolvere una situazione impossibile
Dovrete usare queste abilità per ribaltare completamente una situazione del gioco. Lo spoiler che segue vi svelerà il finale del gioco.
Spoiler:
Potrete sbloccarlo se salverete Wrex su Virmire o se convincente Saren a uccidersi alla fine del gioco

Salvataggio (100G)
Trova la dottoressa T'Soni nell'ammasso Artemis Tau
Questo obiettivo si bloccherà obbligatoriamente durante il corso della storia.

Commenti